Incassato il secondo ko consecutivo in precampionato la Juventus guarda alla Bundesliga per rinforzare il suo reparto difensivo. Il sogno ha un nome e un cognome: Mehdi Benatia. L’ex centrale della Roma la scorsa stagione è stato impiegato a singhiozzo e potrebbe pensare di cambiare aria. I due club ne avevano già parlato ma i bianconeri si erano ritirati quando da Monaco, come parziale contropartita, era stato chiesto il giovane Koman, considerato incedibile da Marotta e Allegri. Ma ora il discorso potrebbe riaprirsi. Tra le due società, dopo l’affare Vidal, i rapporti sono ottimi e mettersi attorno a un tavolo non sarà difficile. Il problema è il cartellino: Benatia è valutato 25 milioni. Tanti per la Juve che vorrebbe investire la gran parte del suo tesoretto nel sostituto di Vidal.
Mentre a Torino cercano un difensore a Firenze sono pronti ad accoglierne un altro. E’ cosa fatta l’accordo tra la Fiorentina e il Cagliari per Davide Astori. Secondo quanto riportato da SkySport i club hanno chiuso l’operazione per 5,5 milioni di euro più uno di bonus. Questa sera è attesa la firma del difensore sul contratto che lo legherà alla società viola. Arriva dunque l’erede di Stefan Savic nella rosa di Paulo Sousa.
Roma e Inter, invece, si contendono Musuaku. Il terzino sinistro dell’Olympiacos è valutato 15 milioni. Il club greco ha già rifiutato l’offerta dei nerazzurri da 4 milioni più 2 di bonus e, con ogni probabilità, farà lo stesso con quella da 9 più bonus formulata nelle ultime ore dai giallorossi. Il giocatore ha deciso: vuole lasciare la squadra ateniese e ha già dato detto sì ad entrambe le società italiane. Si accende un altro duello di mercato.