Mancano più di 3 mesi all’inizio del calciomercato e già le voci si rincorrono. Protagonisti dell’ultimo gossip dell’italpallone sono Sinisa Mihajilovic e Mario Balotelli. Il primo alla guida della Samp dei miracoli fresca fresca dalla vittoria dell’Olimpico. Il secondo stenta a decollare al Liverpool, nonostante i milioni di sterline sborsate dai Reds per dargli maglia e posto di Luis Suarez, emigrato al Barcellona in estate. Entrambi sono a un passo dall’addio al proprio club di appartenenza, per diversi motivi. L’attaccante vuole riprendersi l’azzurro sfuggito dopo un mondiale fatto di nervosismo e gol mangiati.
Il tecnico cerca una grande club per mettersi alla prova. Le loro strade, però, potrebbero convergere. La stima di Balo nei confronti del tecnico serbo resta quella di quando tutti e due si trovavano all’Inter, l’uno giovane promessa del calcio italiano e l’altro vice di Roberto Mancini. Dopo il trionfo sulla Roma Mario ha tweettato così: “Sinisa è tanta roba”. Tradotto: è uno che ha carattere da vendere, quello che potrebbe servire a Balotelli per mettere la testa a posto e sfoderare finalmente tutto il suo talento. Un ammiccamento nemmeno troppo nascosto per dire: “Mister, se tu mi vuoi io sono pronto”.
Sì, ma dove? Non alla Samp, visto l’ingaggio faraonico percepito da Super Mario e la voglia di Mihajilovic di cambiare aria. La destinazione più probabile (se il matrimonio dovesse farsi) potrebbe essere Napoli. Higuain ha già deciso di lasciare l’azzurro, così come Rafa Benitez che ormai si sente mal sopportato dai tifosi partenopei. Due caselle pronte per essere occupate. Sinisa porterebbe a Napoli quella cattiveria agonistica che manca, mentre Balo un po’ di sana sregolatezza. La stessa che piace ai caldissimi sostenitori napoletani. Sogni di primavera che, forse, in estate potrebbero diventare realtà.