Dopo tre anni la Nba torna in Italia, sempre a Milano con i Boston Celtics: il 6 ottobre al Forum di Assago sfideranno l’Olimpia Milano nell’ambito di Nba Global Games Europe 2015. Ad annunciarlo è stata la stessa National Basketball Association (Nba): questa è la settima partita dei Celtics in Europa, la seconda a Milano dopo il precedente del 2012, quando furono i biancoverdi ad imporsi nettamente per 105-75.
I Celtics, detentori di 17 titoli NBA, vantano tra le proprie fila giocatori del calibro di Isaiah Thomas, Avery Bradley e Evan Turner più Gigi Datome se verrà confermato con un nuovo contratto, mentre l’Olimpia Milano, tre volte vincitori dell’Euopaleague e 26 volte vincitori nel campionato Italiano, hanno tra le loro fila, Alessandro Gentile, MarShon Brooks e Samardo Samuels. Sarà una partita di preseason per gli americani, contro una squadra che sarà appena tornata dagli Stati Uniti, dopo che il primo e quattro ottobre giocherà a Chicago e New York le amichevoli dello Us Tour dell’Eurolega contro il Maccabi Tel Aviv.
“Siamo entusiasti di portare una delle più prestigiose squadre nella storia della NBA in Italia per sfidare uno dei migliori team di Euroleague.”- ha dichiarato Adam Silver, dal 1º febbraio 2014 Commissario della NBA, mentre Alessandro Gentile, capitano dell’Olimpia Milano, che potrebbe in estate lasciare proprio la sua squadra per approdare agli Houston Rockets così ha commentato l’evento: “E’ un onore giocare contro un team della NBA, specialmente contro uno dalla tradizione prestigiosa come i Boston Celtics, davanti al nostro pubblico. Come giocatore, e come squadra, è un’opportunità di misurarci contro un grande team. Non vediamo l’ora di giocare e proveremo a fare il nostro meglio per essere competitivi e per dare ai nostri fan una ragione per essere orgogliosi di noi.” I biglietti saranno da oggi in prevendita dalle ore 10.00, mentre la vendita libera sarà disponibile da lunedì 8 giugno sul sito TicketOne: nel 2012, nell’ultima apparizione dei verdi nel capoluogo lombardo, il Forum andò esaurito in poche ore.