La Ferrari è sbocciata; nel momento in cui la primavera torna, anche la Rossa ritrova i colori. Sebastian Vettel ha dominato infatti il Gp della Malesia, seconda gara del Mondiale. La casa di Maranello torna così al successo dopo un digiuno di quasi 2 anni (ultima vittoria Alonso nel Gp di Spagna del 12 maggio 2013).Il 4 volte iridato precede le Mercedes di Hamilton e Rosberg; ottimo quarto Raikkonen.
Hamilton, partito in pole, prende subito il comando. Raikkonen buca un pneumatico e deve fermarsi.Al 5° giro Vettel prende decisamente la testa e,grazie anche alla strategia di 2 soste invece che 3, conquista il 40°successo della carriera .
Visibilmente soddisfatto il presidente della Casa di Maranello, Marchionne: “Complimenti a Vettel e Raikkonen per una gara sensazionale. Sono felice per tutti i tifosi che aspettavano da troppo tempo una giornata così. Forza Ferrari. Quello che abbiamo visto oggi è il risultato dell’incredibile duro lavoro degli ultimi mesi, un lavoro fatto in silenzio e con umiltà come fa una grande squadra. Grazie di cuore a Maurizio Arrivabene, alle donne e agli uomini della Scuderia”.