L’Inter ha individuato il centrocampista che le manca: Mario Suarez dell’Atletico Madrid. Giovedì sarebbe in programma una missione nella capitale spagnola per cercare di intavolare una trattativa con i “Colchoneros”. L’indiscrezione arriva dritta dritta dalla Spagna ed è firmata Marca, quotidiano molto attento alle vicende madrilene. In questi giorni i dirigenti dell’Atletico sono impegnati in Cina, dove hanno ceduto il 20% del club a Wang. Appena rientrati ci sarà l’appuntamento con i nerazzurri che, per accelerare il tutto, sono pronti a mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
L’ostacolo da superare si chiama Diego Pablo Simeone, proprio lui l’ex centrocampista dell’Inter. Negli ultimi turni di Liga Suarez si è reso protagonista, infatti, di ottime partite e ciò avrebbe fatto sorgere più di un dubbio al tecnico argentino sull’opportunità di cederlo subito. Ma Mancini insiste per avere il mediano e se la società milanese saprà farsi ascoltare difficilmente il giocatore potrà dire di no alla Serie A. Intanto alla Pinetina preparano il mercato di giugno, l’obbiettivo sarebbe Camacho, per il quale, però, ci sarebbe da onorare una salatissima clausola rescissoria da 20 milioni.
Spostandosi più verso ovest nello Stivale c’è da registrare un rallentamento della trattativa che dovrebbe portare Samuel Eto’o a vestire la maglia della Sampdoria. L’Everton non sembra più disposto a vendere la punta camerunese, per due motivi: il primo economico e il secondo perché il club inglese sarebbe stato indispettito dalle modalità dei blucerchiati nell’annunciare in pompa magna l’acquisto senza ancora aver trovato l’accordo con i Toffees.