La voce degli ultimi

giovedì 28 Novembre 2024
14.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 28 Novembre 2024

Gli Eagles vincono il Super Bowl: Patriots sconfitti 41 a 33

Una vittoria storica, quella degli Eagles di Filadelfia, che nella notte vincono la cinquantaduesima edizione del Super Bowl sconfiggendo i New England Patriots per 41 a 33. E’ la prima volta che gli Eagles si aggiudicano il titolo, contro i sei conquistati dai Patriots.

Il match

Il Filadelfia si porta in vantaggio e domina il campo fin dall’inizio; un brivido arriva nel quarto e ultimo tempo, quando i Patriots guidati da Tom Brady riescono a sorpassare le “aquile” passando per la prima volta in vantaggio per 33 a 32. Ma gli Eagles, guidati da Nick Foles, non mollano e cacciano fuori gli artigli. A soli ue minuti dalla fine si riportano in vantaggio con una realizzazione a dir poco spettacolare: sul lancio di Foles, Fred Barnett prende la palla ovale e va a segno con un tuffo. Negli ultimi istanti del match, Brady perde la palla annullando ogni speranza di recupero per i Patriots. Al fischio finale la partita si chiude 41 a 33 per i Filadelfia, che si laureano campioni per la prima volta nella storia. Foles viene incoronato mvp, miglior giocatore. Il resto è storia.

#show_tweet#

Timberlake incanta l’arena

Ma l’emozione più grande nella notte di Minneapolis la crea la musica. Justin Timberlake duetta con Prince, che grazie ad un ologramma si materializza nel modernissimo Us Bank Stadium, l’arena della sua città. Nel corso del tradizionale show musicale dell’half time, il duetto sulle note di I Would Die 4 You incanta il pubblico e i milioni di telespettatori che da ogni parte del mondo seguono il grande evento.

5 mln dlr per uno spot di 30″

Cinque milioni di dollari. E’ questo il costo per uno spot da 30 secondi mentre va in scena la 52ma edizione del Super Bowl. La finalissima del campionato di football americano Lo scorso anno la Fox, che trasmise la partita, incassò 419 milioni di dollari in pubblicità. Secondo Kandar Media, in dieci anni il costo di uno spot al Super Bowl è aumentato dell’87%. La cifra esclude i costi di produzione, spesso alti, perchè le aziende ingaggiano i personaggi del mondo dello spettacolo. Il Super Bowl rimane l’evento più visto e seguito negli Stati Uniti, nonché dell’intero pianeta. La scorsa edizione fu seguita da 111 milioni di spettatori in tv. Il record di spettatori risale al 2015: 114 milioni.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario