Bee Taechaubol ha fatto il suo ingresso ufficiale nel Milan: la tanto attesa fumata bianca è arrivata, in giornata è stato firmato il patto vincolante tra Fininvest e il Thai Prime Fund, consorzio guidato dal broker thailandese, da ieri in Sardegna per sistemare gli ultimi dettagli con Silvio Berlusconi, per la cessione del 48% delle quote del Milan per una cifra che sfiorerebbe i 500 milioni di euro.
Il closing dell’operazione, come specificato negli accordi, avverrà tra il 14 il 30 settembre con il trasferimento dei fondi e le firme sono arrivate dopo l’ultimo ok dell’ex premier, che rimarrà come presidente mentre a Mr.Bee spetterà la carica di vice. Secondo quanto trapela, saranno 13 i componenti del Cda e, oltre ad Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, verrà nominato anche un terzo amministratore delegato vicino al nuovo socio che si occuperà del marketing extra Ue. Nel contratto non sono previste penali, per i dettagli tutto rimandato al comunicato congiunto anche se l’identità di vedute è totale.
Missione compiuta dunque per Bee, che giovedì era sbarcato in Italia con il compito di mettere a tacere le voci circa un suo disimpegno dopo gli accordi dei mesi scorsi: sbarcato a Malpensa, Teaechubol ha incontrato Berlusconi ad Arcore, quindi è atterrato assieme al presidente rossonero a Olbia ieri, segnale che ormai la trattativa stava arrivando alla sua conclusione.