La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
9.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

FORMULA1, DOPPIETTA MERCEDES NEL GP DI SPAGNA: ROSBERG DAVANTI A HAMILTON E VETTEL

Nel Gran Premio di Montmelò Nico Rosberg è il più veloce: vince il suo primo gran premio stagionale e il nono in carriera. “Sono felice, è stato un weekend fantastic. E’ grandioso andare in pole e vincere così – ha commentato a fine gara -. Ringrazio il team, la macchina è stata perfetta. Sono riuscito finalmente anche a fare una grande partenza, ci voleva. Ma tutto ha funzionato perfettamente. Ora – ha aggiunto – mi godo la vittoria poi penserò al prossimo Gp”.

Dietro di lui il compagno di squadra Hamilton, che è partito male compromettendo l’inseguimento di Rosberg ma con giri veloci e sorpassi facili su Bottas e Raikkonen, ha ravvivato un Gp senza troppe emozioni. Delusione invece in casa Ferrari con il terzo posto di Vettel: le  novità aerodinamiche hanno funzionato,  infatti la versione B portata in gara da Seb ha rimediato 45” da Rosberg contro il minuto invece della SF15 T guidata da Raikkonen, che è si è classificato solamente 5°, ma non sono ugualmente servite a raggiungere la Mercedes, che invece non è mai stata così lontana dalla rossa. “Se il secondo posto era possibile? Credo di si – ha spiegato il tedesco della Ferrari – Abbiamo tenuto duro, fatto un’ottima partenza, dove ho superato Lewis. Ma non sono riuscito a mantenere il passo. Oggi sono stati più veloci loro”.

Il 25enne Valtteri Bottas invece, negli ultimi 8 giri riesce a tener dietro la Ferrari di Raikkonen con grinta e determinazione. Termina la gara al quarto posto, sesto Felipe Massa su Williams, seguito da Ricciardo (Red Bull), Grosjean (Lotus), Sainz (Toro Rosso) e Kvyat (red Bull). Si è invece ritirato Fernando Alonso (McLaren). Prossimo appuntamento del Mondiale, il Gran Premio di Montecarlo del 24 maggio.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario