La voce degli ultimi

mercoledì 18 Dicembre 2024
6.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 18 Dicembre 2024

CAOS RUGBY, NON C’E’ ACCORDO SUI PREMI. ACCUSE TRA FIR E AZZURRI

Scoppia la polemica tra gli azzurri del rugby e la Fir in vista della prossima Coppa del Mondo in programma a settembre dopo il mancato accordo sui premi. La Federazione ha infatti reso noto che i giocatori avevano lasciato il ritiro della nazionale a Villabassa, in Alto Adige. La nazionale sembra si sia rifiutata di scendere in campo tornando a casa, dopo che la Fir ha rivisto al ribasso i premi, legandoli ai risultati e non alla sola presenza in squadra: in seguito gli atleti hanno smentito il tutto accusando la Fir di dire il falso.

Pronta è stata la replica dei giocatori attraverso la Gira, Giocatori d’Italia Rugby Associati, il sindacato dei rugbisti, in una nota pubblicata sul profilo Facebook dell’associazione  “Clamorosa dichiarazione inveritiera della F.I.R.: i giocatori si sono tutti presentati al raduno e resteranno al raduno! A questo punto chi si è assunto al responsabilità di fare un comunicato lesivo dell’onore e del decoro sportivo di ben 40 atleti nazionali di rugby, si assumerà le proprie responsabilità di fronte agli organi di giustizia sportivi e ordinari”. “La verità e tutta un’altra: stamattina i giocatori hanno chiesto un incontro al Presidente Gavazzi, il quale l’ha negato per impegni personali. Vista la situazione generale, i responsabili della F.I.R. hanno dichiarato lo scioglimento del raduno invitando i giocatori ad andarsene” afferma la Gira.

“Sono deluso dall’atteggiamento assunto dagli atleti – ha dichiarato il Presidente federale Alfredo Gavazzi – non tanto per la situazione contingente ma perchè tale decisione denota la non volontà di investire sulle proprie capacità sportive”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario