Categories: Sport

Bundesliga: un super Bayern ne fa 8 all’Amburgo

Logo Interris - Bundesliga: un super Bayern ne fa 8 all'Amburgo

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Bundesliga: un super Bayern ne fa 8 all'Amburgo

Il Bayern Monaco disintegra l’Amburgo. All’Allianz Arena la partita dura una ventina di minuti, poi è show dei bavaresi che umiliano gli avversari con un nettissimo 8-0. Doppiette per Muller (il primo su rigore), Robben e Gotze, c’è gloria anche per Lewandowski e il rientrante Ribery. Il Wolfsburg, però, resta a -8 dopo l’incredibile vittoria per 5-4 a Leverkusen. Gara incredibile, con i Lupi avanti 3-0 prima della mezz’ora con doppietta di Dost e gol di Naldo. Nella ripresa il Bayer accorcia con due gol di Son Heung-Min, Dost riporta avanti i suoi ma anche l’attaccante sudcoreano fa tripletta e Bellarabi firma il 4-4.

Ma la gara non è finita: le Aspirine restano in dieci all’82’ per il secondo giallo a Spahic e al 94′ Dost cala il poker, regalando la vittoria ai suoi. Successo in extremis anche per il Borussia Moenchengladbach, che piega solo al 91′ (Xhaka) il Colonia, e l’Hoffenheim, che risorge dopo 3 sconfitte di fila: 2-1 sullo Stoccarda, a Firmino replica Sakai ma al terzo minuto di recupero ci pensa Rudy a restituire il sorriso al tecnico Gisdol. Quinta vittoria consecutiva per il Werder Brema, che la spunta per 3-2 sull’Augsburg con le reti di Lukimya-Mulongoti, Di Santo su rigore e Gebre Selassie.

La classifica: Bayern Monaco 52 punti; Wolfsburg 44; Moenchengladbach 36; Augsburg, Schalke 34; Bayer Leverkusen 32; Hoffenheim, Werder Brema 29; Hannover, Eintracht Francoforte 25; Colonia 24; Amburgo 23; Mainz, Borussia Dortmund 22; Hertha Berlino 21; Paderborn 20; Friburgo, Stoccarda 18.

redazione: