Ormai non ci sono più dubbi: Rafa Benitez sarà il prossimo allenatore del Real Madrid. L’ex tecnico del Napoli, chiusa nel peggior modo possibile la sua esperienza alla guida dei partenopei, si è imbarcato questa mattina per la capitale spagnola dove lo attende il patron Florentino Perez. “Sono pronto, arrivo con entusiasmo” ha detto Benitez prima di partire.
Firma sul contratto e presentazione dovrebbero avvenire mercoledì una volta sistemati i dettagli economici e del progetto tecnico che la società madrilena gli prospetterà tra oggi e domani. Nella sua nuova avventura lo seguiranno i suoi collaboratori Juan Francisco Sanchez, Xavi Valero, Paco de Miguel e Antonio Gomez. “Abbiamo però ancora delle cose di cui parlare – ha chiarito Benitez, ma quando gli hanno chiesto se “il sogno comincia ora”, la sua risposta è stata un “sì” che non lascia spazio a dubbi. Benitez si troverà davanti la sfida più importante della sua carriera, 75 giorni di lavoro fino all’inizio della prossima Liga, 39 da qui al raduno del 10 luglio per cominciare la preparazione.
Il primo passo, riporta “Marca”, sarà quello di analizzare con la società la rosa attuale e stabilire le lacune da colmare. Le indicazioni del nuovo tecnico saranno prese in grande considerazione, a partire dal capitolo portiere (tenere o meno Casillas con l’arrivo di De Gea) fino al centrocampista su puntare forte in estate, passando anche per il futuro dei giovani attualmente in prestito (Casemiro e Cheryshev) o in rosa (Jese’).