Nel Queensland, a un centinaio di chilometri dalla famosa località balneare di Cairns, John Lahiff, un 75enne golfista australiano, è stato protagonista di uno sfortunato incidente proprio mentre giocava a golf. A sorpresa infatti un coccodrillo lo ha azzannato alla gamba destra nel momento in cui tentava di recuperare una pallina caduta sul bordo di un piccolo stagno alla buca 11 del Palmer Sea Reef Golf Course di Port Douglas.
Tanta paura per l’anzianio giocatore, che ha raccontato di non aver visto inizialmente il rettile lungo un metro e mezzo: il morso comunque gli ha lasciato un taglio profondo allo stinco e una lieve ferita al polpaccio. Lahiff è riuscito nonostante tutto a tornare alla clubhouse, dove è statop trasportato dall’ambulanza in ospedale. Il coccodrillo invece è stato preso dai rangers locali, e trasferito in un secondo momento in uno zoo.
“E’ stata in parte colpa mia che l’ho disturbato mentre se ne stava al sole – ha raccontato Lahiff- era piu’ spaventato di me e appena mi e’ morso e’ fuggito nello stagno. Cercherò di stare lontano dai coccodrilli, tutto qui, e di non mandare le palline in acqua”. “La carne di coccodrillo è stata tolta da tutti i menu nelle proprietà Palmer in seguito all’incidente” – ha scherzato in un tweet il magnate minerario Clive Palmer, proprietario del villaggio turistico, dove è accaduto il tutto, inviando gli auguri di una veloce guarigione allo sfortunato giocatore.
Un mese fa sul campo da golf di Englewood, in Florida, ci fu una situazione simile: un coccodrillo sbuca improvvisamente vicino la buca tra i golfisti un po’ impauriti, ma che sono stati comunque invitati a continuare a giocare.I coccodrilli sono una presenza comune nei campi da golf delle zone tropicali dell’Australia e della Florida (Usa), dove cartelli avvertono i giocatori del pericolo. Nel nord tropicale dell’Australia vivono tra i 75.000 e i 100.000 coccodrilli, la cui riproduzione e’ favorita da una legge che li protegge dal 1971.