Caro don Aldo,
sono un artigiano che legge sempre le ultime notizie ed i commenti con Interris. Oggi ho avuto modo di leggere la bella intervista ad un esponente di Confartigianato e devo complimentarmi per la chiarezza delle domande dell’intervistatore e delle risposte dell’intervistato. Non capita tutti giorni di vedere sintetizzata la nostra difficile situazione.
Anzi capita molto spesso che il settore artigianale, uno dei più importanti e prestigiosi di tutto il nostro sistema produttivo, venga sistematicamente ignorato! Ebbene, è stato importante per me vedere sintetizzati i nostri problemi. Ma è stato anche importante vedere rapppresentate alcune soluzioni, alcune risposte: abbiamo bisogno in questa fase difficile di meno burocrazia.
Ed abbiamo bisogno di accessi al credito più semplici e di rimborsi dei prestiti più dilazionati nel tempo. Non voglio però essere noioso o ripetitivo rispetto alle cose che il suo giornale ha già scritto: mi piacerebbe solo vedere sempre più spazio dedicato all’artigianato, alla qualità di questo settore che, lo ripeto, è elemento essenziale del made in Italy.
Un cordiale saluto a lei ed ai suoi collaboratori
Pietro R.