La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024
5.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024

Il nostro impegno quotidiano per la pace

Gentile Direttore,

con grande piacere ho appreso dal vostro giornale che tra la folla festosa dei marciatori (l’evento a cui si riferisce è la Marcia della Pace Perugia-Assisi, ndr) era presente un vostro inviato. Ogni parola dell’articolo è autentica testimonianza del clima di unità, di condivisione dei valori che hanno animato il passo e il cuore dei tanti marciatori.

Assisi ha accolto un popolo di “minori” come Francesco ha voluto chiamare i suoi confratelli, che vogliono prendersi “cura” dell’altro: che venga da altre terre e dal mare, che sia il nostro vicino, il povero, l’emarginato, cura di chi soffre e di chi sta per lasciarci, cura di chi è affetto da disabilità, cura dei bambini e degli anziani, cura per chi subisce un’ingiustizia e delle donne che subiscono violenza, cura del lavoro che non sia sopraffazione, cura del patrimonio culturale che abbiamo ereditato e dell’ambiente, della natura che che ci dà sostentamento e del Creato che ci ospita e che è un dono come la Vita.

Tutto questo abbiamo respirato ad Assisi con l’impegno di continuare a camminare uniti anche se sconosciuti nel nostro impegno quotidiano per un mondo di pace.

Bianca Maria D.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario