In tempi di coronavirus cresce l’interesse per il benessere e la salute: negli ultimi dieci mesi in Europa e quindi anche in Italia le vendite di dispositivi per misurare la pressione sono salite del 22%Ā rispetto all’anno prima.
Lo studio Gfk
I numeri emergono da uno studio pubblicato oggi dall’istituto di ricerca Gfk, che mette anche in luce il desiderio generale dei consumatori di praticare maggiore movimento. Le restrizioni dovute al contenimento della pandemia hanno infatti provocato un boom: in primavera un terzo degli svizzeri faceva piĆ¹ passeggiate di prima e un quarto praticava piĆ¹ sport. Valori non molto diversi sono stati rilevati anche in novembre.
Gfk Group SocietĆ tedesca fondata nel 1936 con il nome di Gesellshaft fĆ¼r Konsumforaschung (“societĆ per la ricerca sui consumatori”) con sede a Norimberga, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello āSportello dei Dirittiā, ĆØ uno dei piĆ¹ grandi istituti al mondo nel settore delle ricerche di mercato, attivo in oltre 100 Paesi, con piĆ¹ di 10.000 dipendenti. I servizi sono suddivisi in 3 aree tematiche: Custom Research, Retail and Technology, Media. In Italia opera attraverso 3 societĆ : Gfk-Eurisko S.p.a., Gfk-IFR Italia S.r.l e Gfk Retail and Technology Italia.
Secondo Gfk la tendenza verso una vita piĆ¹ sana non ĆØ una novitĆ prettamente legata al coronavirus. GiĆ prima dell’inizio dell’epidemia una buona parte della popolazione faceva sapere che la forma fisica e mentale ĆØ importante. In generale, ĆØ la conclusione dello studio Gfk, l’attenzione al fitness e alle attivitĆ fisica ĆØ cresciuta in tutta Europa negli ultimi cinque anni. Finalmente una buona notizia!