Telecamere a Villa Borghese per prevenire nuovi atti vandalici. L'istallazione dei sistemi di videoroveglianza è stata annunciata da Virginia Raggi.
Prevenzione
“Abbiamo installato telecamere di sorveglianza e impianti antintrusione a Villa Borghese e Villa Lazzaroni dove si sono registrati diversi atti vandalici alle sedi del Servizio Giardini – ha scritto la sindaca sul suo profilo Facebook -. Estenderemo la videosorveglianza anche ad altri parchi e ville della nostra città. Da quando ci siamo insediati sono stati tantissimi gli episodi di furto o danneggiamenti alle sedi del Servizio Giardini di Roma Capitale. Non ci siamo fatti intimidire e passo dopo passo prosegue la nostra lotta al vandalismo e la criminalità”.
Gli episodi
Solo nel maggio scorso, ha proseguito Raggi, “c'é stato un vero e proprio attacco coordinato alle sedi di San Sisto, Villa Carpegna, Villa Paganini, Cinecittà, Villa Lazzaroni, Villa Borghese, Tenuta del Cavaliere. Vetri dei mezzi infranti, porte e finestre degli uffici divelte, pneumatici di trattori bucati e tagliati, attrezzature dei giardinieri rubate. L'ultimo episodio risale all'11 novembre scorso nella sede di Villa Borghese dove ignoti si sono intrufolati, scardinando una finestra, ed hanno danneggiato gli uffici. Forse a qualcuno dà fastidio la strada della legalità che stiamo percorrendo. A differenza del passato, quando proprio nel settore della manutenzione del verde c'è stato terreno fertile per Mafia Capitale. Noi abbiamo detto basta!”.