“Se siamo ottimisti per il nuovo stadio della Roma? Assolutamente sì”. E’ quanto ha dichiarato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, parlando a margine della presentazione della partita amichevole di venerdì 1 settembre fra Roma e Chapecoense. La Raggi, ha dichiarato di essere ottimista per “proseguo dell’iter, abbiamo lavorato con la squadra, e il dg per avere un progetto eccezionale ed eccellente che porta lo stadio ad un livello internazionale. Porterà posti di lavoro e rilancerà una parte della città e dell’economia. Siamo fiduciosi su un nuovo stadio, e chissà, magari già dal prossimo anno”.
Domani l’amichevole tra Roma e Chapecoense
Nel frattempo tutto sembra essere pronto per la gara amichevole che vedrà scendere in campo Roma e Chapecoense. L’intero incasso della partita e di altre attività collaterali sarà devoluto interamente a sostegno del club brasiliano. Intanto, il club giallorosso ha deciso di svelare in anticipo la speciale fascia di capitano che indosserà Alessandro Florenzi, che tornerà in campo dopo 10 mesi di assenza a causa di un brutto infortunio al ginocchio sinistro. #todosjuntos è l’hashtag che campeggia sulla fascia bianca, sovrastato da tre cuori, giallo, verde e rosso.
La tragedia del Chapecoense
Lo scorso 28 novembre, in seguito ad un disastro aereo sul massiccio del Cerro Gordo, persero la vita 75 persone, tra cui i giocatori della squadra di serie A brasiliana Chapecoense. Solo sei persone riuscirono a salvarsi dal tremendo impatto e, tra di loro, 4 giocatori della squadra.