La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024
13.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024

Sequestrati 19 milioni di beni al clan Spada

Nuovo colpo al clan Spada ad Ostia. Oggi alle prime luci dell'alba, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno condotto un blitz nella frazione romana dando esecuzione a cinque decreti di sequestro di beni nei confronti di altrettanti esponenti di spicco del clan Spada, per un valore complessivo pari a quasi 19 milioni di euro. I decreti sono stati emessi dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale ostiense.

I tweet 

Immediati i commenti della sindaca di Roma Virginia Raggi, del Ministro dell'Interno Matteo Salvini e del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli.

“Ringrazio per l'operazione la Guardia di Finanza e il Tribunale di Roma. Le istituzioni sono unite contro l'illegalità. A Ostia non c'è spazio per la criminalità”, ha commentato la sindaca su Twitter con hasthag #NonAbbassiamoLoSguardo.

Quasi in contemporanea è arrivato anche il post del Ministro dell'Interno: “Notizie come questa fanno cominciare bene la giornata”. Congratulazioni anche da parte dal Ministro delle Infrastrutture Toninelli: “Abbiamo ridotto al lumicino gli affari degli Spada. Con il PD al Governo elefanti e petali di rosa dal cielo, con noi maxi sequestro”.

#show_tweet#

Lo sgombero

Solo due giorni fa, il 9 ottobre, oltre 150 agenti del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale erano intervenuti in via Forni, sempre a Ostia, per il recupero di un'unità immobiliare illecitamente occupata dalla famiglia di Silvano Spada, uno dei membri dell'omonimo clan. Il 4 ottobre era stato sgomberato un altro appartamento, un alloggio popolare di via Giovanni Ingrao, occupato questa volta da un altro familiare: Vincenzo Spada.

“Abbiamo liberato una casa popolare a Ostia, occupata abusivamente da un membro del clan Spada. La Polizia Locale è intervenuta questa mattina per restituire un bene pubblico alla città. Prosegue la nostra lotta per ripristinare la legalità. #NonAbbassiamoLoSguardo”, aveva commentato la sindaca Raggi.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario