La voce degli ultimi

lunedì 27 Gennaio 2025
12.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 27 Gennaio 2025

Polemica M5s-Centinaio

E' polemica tra il ministro dell'Agricoltura, Gian Marco Centinaio, e il M5s del Campidoglio. L'esponente del governo ha espresso perplessità sulle nuove regole di accesso al centro dei bus turistici, varate dalla Giunta Raggi, che fanno “pagare i pullman che entrano a Roma 10 volte più che a Parigi“.

La replica

Per il presidente della commissione capitolina Mobilità, Enrico Stefàno: “Il ministro Centinaio non considera che le nuove regole danno priorità all'interesse generale, quindi stop ad abbonamenti 'regalati' ma ingressi a carnet con giuste tariffe, decongestionamento del centro storico, istituzione di nuove aree di sosta. Non si tratta di istituire nuove tasse ma tutelare il patrimonio della città e il turismo di qualità”.

Ironico

Mentre il capogruppo M5s in Campidoglio Giuliano Pacetti ironizza: “Come era bella Roma con i torpedoni che arrivavano sotto il Colosseo, con i gas di scarico che si sprigionavano dai motori accesi per ore a rinfrescare con l'aria condizionata l'attesa di autisti e turisti. Che bello che era il centro storico invaso dai pullman, con il melodioso suono dei clacson a sottolineare la gioia degli automobilisti imbottigliati nel traffico del parcheggio selvaggio dei bus turistici. Sembra rimpiangere questo il ministro Centinaio quando parla dei pullman nella Capitale”. 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario