La voce degli ultimi

sabato 25 Gennaio 2025
8.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 25 Gennaio 2025

Pirozzi: “Ho detto no a un seggio in Parlamento”

Ho constatato che i politici mancano di sensibilità, tagliano sempre più sulla pelle dei poveri. Quando parlavo di Amatrice non prestavano attenzione a ciò che dicevo, agli aiuti che chiedevo“. Così il candidato alla presidenza della Regione Lazio e sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, partecipando a un appuntamento elettorale a Valmontone, in provincia di Roma.

Fuori dal sistema

“Per sfruttare la mia immagine sia Renzi sia la Meloni – ha aggiunto – mi hanno offerto un posto in Parlamento per inglobarmi nel sistema. Ci dovevamo ritirare per far posto a un uomo che da 35 anni è lontano dal Lazio (Parisi,ndr)”. Poi Pirozzi ha attaccato parlando dei sondaggi per le regionali:”Si servono di sondaggi falsi che li danno al primo posto. Se volete un presidente che decide sui trasporti, sulla sanità, il lavoro, la sicurezza, i rifiuti come è stato fatto fino a oggi quello non sono io. Dal Lazio, dopo il 4 marzo, deve partire la vera rivoluzione civile: far tornare la gente normale a decidere le nostre sorti. Chi ora ci governa non è 'normale' perché non è mai entrato nella zona rossa della sofferenza“. Pirozzi in una diretta Facebook ha ribadito che “io i sondaggi li faccio in mezzo alla gente. Oggi devono ritornare a governare i Comuni le Regioni e la nazione persone normali”. 

Defezioni

Pirozzi deve fare, però, i conti con le recenti defezioni che rischiano di indebolire la sua lista civica. La più clamorosa è stata quella di Gianni Alemanno, passato con Parisi dopo aver giurato fedeltà al sindaco di Amatrice. “Il Movimento nazionale per la sovranità – ha spiegato l'ex primo cittadino di Roma – alle politiche appoggia la Lega, ottenendo l'inserimento di candidati nelle loro liste. Non possono esserci atteggiamenti diversi alle regionali”. Al vetriolo il commento di Francesco Storace, che continua a sostenere Pirozzi: “Mi è toccato leggere la sterminata, incredibile, infantile nota di Alemanno. In effetti lo sanno tutti che non tradisce mai…”. 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario