La voce degli ultimi

sabato 23 Novembre 2024
8.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 23 Novembre 2024

OLIMPIADI 2024, IL NODO NON SI SCIOGLIE

Continua il pressing sulla sindaca Virginia Raggi per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2014 e questa dovrebbe essere, in teoria, la settimana della decisione finale: sì o no. In Giunta a e in Consiglio il fronte dei favorevoli si è decisamente allargato, ma la Raggi non si esprime e una sua decisione in senso positivo potrebbe costarle caro e incidere sulla sua permanenza nel Movimento Cinque Stelle. Lo stesso leader, Beppe Grillo, non ha nascosto il suo scontento per l’indecisione della prima cittadina romana: il 16 settembre ha ribadito la sua contrarietà annunciando che la Raggi avrebbe fatto presto una conferenza stampa per “dire no”.

In gioco, d’altronde, c’è molto: si tratta di un’opportunità economica unica per la Capitale per risanare le sue casse in difficoltà. La sindaca, però, si è sempre dichiarata contraria ai Giochi Olimpici a Roma, un atteggiamento di chiusura che ha mantenuto sempre, anche durante i faccia a faccia durante la campagna elettorale.

La capitale d’Italia è in corsa insieme a Parigi, Budapest, Los Angeles: il Coni presentò la candidatura l’11 settembre 2015, dopo che il consiglio comunale di Roma, guidato da Ignazio Marino, aveva votato una mozione di indirizzo a favore dei Giochi: votarono sì in 38, 6 i no. Il Cio vorrebbe una risposta certa da parte della sindaca entro il 7 ottobre, una data comunque non vincolante visto che la decisione definitiva sarà presa nel settembre del 2017.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario