La voce degli ultimi

lunedì 16 Dicembre 2024
11.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 16 Dicembre 2024

OGGI, APERTURA STRAORDINARIA DELLA VILLA DI NERONE A SUBIACO

Apre oggi al pubblico, in via straordinaria, e sarà visitabile per tutto il mese fino a settembre,  la Villa di Nerone a Subiaco, nella valle Aniene, in provincia di Roma. La Soprintendenza Archeologica del Lazio ha concluso i lavori di restauro con la collaborazione del Comune di Subiaco.

In collaborazione con la nuova Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, Provincia di Viterbo e Etruria Meridionale e il Comune di Subiaco, oggi si terrà in loco è l’inaugurazione della visita pubblica, alle ore 17.30.

“Dopo la Rocca Abbaziale, riapriamo un altro sito storico e culturale di grande importanza per la nostra città”, ha dichiarato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia. “Aumentiamo i nostri siti attrattivi per aumentare la nostra competitività sul mercato turistico”. Il primo cittadino della località che ospita, insieme a due splendidi monasteri benedettini, la Villa imperiale che Nerone fece costruire tra i monti Taleo e Frascolano intono al 60 d. C. come residenza estiva, ringrazia la Soprintendente Alfonsina Russo e il funzionario di zona Zaccaria Mari, per “l’impegno profuso al fine di valorizzare finalmente questo sito dalle enormi potenzialità”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario