Muore 16enne: fatale un drink?

Logo Interris - Muore 16enne: fatale un drink?

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Muore 16enne: fatale un drink?

Tragedia nel quartiere Centocelle: sabato sera (intorno alle 23) una ragazza di 16 anni ha accusato un malore e si è accasciata al suolo. Trasportata d'urgenza all'ospedale Vannini è morta poco dopo, presumibilmente per uno choc anafilattico. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia Casilina. Sarà l'autopsia a fare luce sulle cause del decesso, avvenuto dopo la mezzanotte di domenica. 

La morte

Il fatto è avvenuto in piazza delle Gardenie, zona della movida per i giovani del quadrante, con numerosi locali.  Secondo quanto riferitoa Roma Today da amici e parenti, la giovane era allergica al lattosio. E' possibile, quindi, che all'interno di un cocktail o di una bevanda consumata fossero presenti allergeni che abbiano scatenato nella giovane lo choc anafilattico

Indagini

I Carabinieri, per il momento, stanno procedendo d'ufficio per capire la cause della morte. Nessuno risulta iscritto, al momento, nel registro delle notizie di reato, e non è in programma alcun sequestro. Per fare luce sulla vicenda bisognerà ricostruire gli ultimi istanti di vita della vittima, capire in quali bar e pub si sia recata e cosa abbia ingerito. In seguito, prosegue Roma Today, occorrerà verificare se chi le ha servito il drink fosse consapevole della sua intolleranza. In ogni caso non sarebbe stato il consumo eccessivo di alcolici a provocare la morte, ma una tragica casualità. 

 

redazione: