La voce degli ultimi

domenica 19 Gennaio 2025
12.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 19 Gennaio 2025

Militari contro le buche, il governo va avanti

Il governo va avanti sull'impiego di militari per risolvere l'annoso problema delle buche a Roma, nonostante la bocciatura del relativo emendamento alla manovra. 

Aiuto al Campidoglio

“L'intervento per la manutenzione delle strade di Roma ci sarà e sarà regolarmente finanziato – ha assicurato al Messaggero il sottosegretario all'Economia Laura Castelli (M5s) – Stiamo effettuando una semplice correzione formale al testo, che sarà ripresentato a breve e finalmente aiuterà il Campidoglio a risolvere la questione delle buche delle strade”. 

Nessuno scontro

L'errore nel testo, ha sottolineato Castelli, è semplicemente “di battitura“. per cui “finanziamenti e formula non cambieranno”. Nessuno scontro in atto con la Lega, assicura, e neppure con la collega di partito e ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, che secondo i rumor di palazzo sarebbe stata molto infastidita da questo emendamento. “Abbiamo lavorato insieme con le strutture del ministero della Difesa – ha spiegato Castelli – affinché si potesse trovare un modo che stesse all'interno delle regole affinché il Genio potesse intervenire in situazione straordinarie dove è in pericolo l'incolumità dei cittadini. Cosa che infatti accadrà”.

Tempi

Secondo Castelli, inoltre, non ci sarà alcuna opposizione della Lega. “La norma è concordata”, dice la sottosegretaria che si è chiesta: “Da quando la Lega è contro Roma e contro il voler mettere in ordine le strade disseminate di buche?”. Sui tempi, poi, Castelli non si è sbilanciata, passando la palla alla sindaca di Roma: “Chiedetelo alla sindaca Raggi. Tra poco gli uffici inizieranno a dialogare con un protocollo”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario