Tragedia in viale Trastevere, davanti alla sede del ministero dell'Istruzione (Miur), dove una lite fra clochard è finita nel sangue.
Il ritrovamento
All'arrivo dei soccorsi un cittadino romeno era ormai morto mentre un altro è stato rintracciato poco distante e trasportato in codice rosso in ospedale. A trovarlo, intorno alle 2 di notte, alcuni agenti di polizia che, poco distante, hanno trovato anche un bastone insanguinato, probabile arma del delitto e un altro uomo, in stato di incoscienza e gravemente ferito alla testa, che è stato subito trasportato in codice rosso al Fatebenefratelli, ospedale nel quale è attualmente ricoverato e piantonato. La vittima, stando alla ricostruzione, sarebbe stata colpita più volte con un corpo contundente.
Indagini
Sul luogo dell'omicidio si sono recati gli agenti del Commissariato San Paolo, i poliziotti della Mobile – cui sono affidate le indagine – e una squadra della Scientifica. Al momento non viene esclusa nessuna ipotesi ma la più probabile è che a provocare l'omicidio sia stata proprio una lite fra senza tetto. Per accertare l'esatta dinamica, in ogni caso, verranno esaminate le immagini delle videocamere di sorveglianza installate in zona.