La voce degli ultimi

martedì 11 Febbraio 2025
12.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 11 Febbraio 2025

La Lega scende in piazza per Salvini

E' andato in scena nella mattinata di oggi un flash mob organizzato dalla Lega a supporto di Matteo Salvini. Piazza san Silvestro, ieri teatro di un sit in del Pd che ha fatto il giro dei social per la poca affluenza, ha ospitato le bandiere e gli striscioni portati dai primi militanti romani del Carroccio. La manifestazione di oggi è stata anche l'occasione per celebrare con la base l'ingresso di Maurizio Politi, primo consigliere leghista in Campidoglio e di due esponenti politici locali di peso come Federico Iadicicco e Fabrizio Santori.

Le motivazioni del flash mob

E' Laura Corrotti, consigliere regionale alla Pisana ed una delle organizzatrici dell'evento, a spiegare: “la giornata di oggi serve anche a far vedere che Matteo Salvini è seguito ed amato a Roma.” Per l'esponente del Carroccio laziale, lo sbarco in Campidoglio con l'arrivo di Politi è soltanto l'inizio: “le ultime elezioni hanno dimostrato come a Roma e nel sud non ci sia più alcun pregiudizio su Matteo Salvini. Noi speriamo che il prossimo sindaco di Roma possa essere leghista”.

I partecipanti

Il flash mob di oggi ha visto scendere in piazza, sotto un caldo asfissiante, diversi senatori come Manuel Vescovi, Simone Pillon e Toni Iwobi accanto ai nomi di peso del partito nel Lazio: dal sottosegretario al lavoro, Claudio Durigon al coordinatore regionale, Francesco Zicchieri. Particolarmente felice per i nuovi ingressi romani si è dimostrato il senatore Simone Pillon, avvocato esperto nel diritto di famiglia, che ha condiviso con la new entry Federico Iadicicco l'esperienza del Family Day. “Sono contentissimo per Federico Iadicicco – ha detto il parlamentare – con lui abbiamo una grande amicizia.” Ha spiegato Pillon: “Il fatto che Federico e il suo gruppo abbiano compreso che la Lega è l'unico partito a a tenere alta la bandiera dei principi valoriali, con speciale riferimento alla famiglia tradizionale, penso sia un grande risultato, in particolar modo in una città difficile per la Lega come è la Capitale. E' importante che a Roma siano persone affidabili come lui, di irreprensibile moralità e condotta personale, a sposare il nostro progetto politico e non chi vuole 'salire a bordo' per interesse personale.” Sulle motivazioni della manifestazione odierna, Simone Pillon ha detto : “Scendiamo in piazza per rispondere agli attacchi personali di cui è fatto oggetto continuativamente Matteo Salvini, persino utilizzando le Sacre Scritture per additarlo come 'nuovo Satana'.”

Pillon: 'Salvini dice la verità sull'immigrazione'

“Matteo Salvini – ha dichiarato il senatore leghista – sta semplicemente dicendo la verità sul fenomeno migratorio, una deportazione di massa che utilizza lo strumento economico per convincere persone del Centro Africa a venire a lavorare in Italia per due euro l'ora ed ingrassare così tutto un sistema. Ma principale obiettivo di questa deportazione di massa – ha concluso Pillon – è quello di costruire una società nuova in cui non ci siano diritti comunitari, ma solo individui abbandonati a se stessi. Questo fenomeno è una delle architravi, insieme alla decostruzione della famiglia naturale, per arrivare all'instaurazione di questa nuova società”.  

Presente anche un'attrice

Tra i fedelissimi che hanno deciso di sfidare il caldo agostano per manifestare la loro solidarietà al ministro dell'Interno spunta anche il volto noto di Gegia, attrice e comica diventata famosa negli anni '80. L'artista pugliese ha confessato di essere una fan della prima ora del leader leghista tanto da candidarsi tre anni fa a Gallipoli con 'Noi con Salvini', l'appendice meridionale del partito oggi al governo. “Nel mondo dello spettacolo mi hanno attaccato – ha detto la comica – per questa mia adesione, ma io ne vado orgogliosa. Sono cattolica e sto con Salvini, quindi non mi sento affatto rappresentata dalla copertina di 'Famiglia Cristiana' che lo addita come 'Satana'”. 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario