Le fiamme hanno avvolto un'automobile della Guardia di Finanza, intorno alle ore quattro di questa mattina, davanti al comando di piazza Mazzini in pieno centro a Nettuno. Si tratterebbe di un incendio di origine dolosa.
L'intervento dei Vigili del Fuoco ha domato il fuoco, ma era ormai troppo tardi: la parte anteriore del veicolo – una Fiat Punto – è completamente distrutta. Sul posto è intervenuta anche la squadra della Polizia scientifica del commissariato di Anzio. Le indagini sono in corso per cercare di accertare le cause dell’incendio. Si stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di controllo della zona.
Il sindaco di Nettuno, Angelo Casto, si è espresso sul grave episodio accreditando la pista dolosa: “Esprimo la mia massima solidarietà e vicinanza personale e istituzionale al comandante che ho sentito anche direttamente. Auspico che quanto prima le indagini individuino i responsabili che, in modo criminoso e vandalico, hanno compiuto un gesto gravissimo che ha messo in pericolo anche le persone e che va assicurato alla giustizia: nessuno deve poter pensare di compiere certi atti e restare impunito”.
“L'incendio doloso appiccato a una delle vetture di servizio – si legge ancora in una nota del Comune lidense – ha rischiato di mettere in pericolo l'incolumità delle persone e la sicurezza di altre vetture, cosa evitata grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme. L'amministrazione comunale ringrazia per il pronto intervento sia i Vigili del Fuoco, sia la Polizia Scientifica di Anzio che sta seguendo le indagini”.