Un morto e due feriti. Questo il bilancio della bravata di tre giovani che si trovavano a bordo di uno scooter quando sono stati travolti da un'automobile intorno alle 4.50 a ponte Marconi. A rimanere ucciso sul colpo è stato proprio il conducente, un diciannovenne.
L'incidente
Sul posto sono intervenuti immediatamente ambulanze del 118, la polizia di Stato e gli uomini del gruppo Marconi del corpo della polizia Roma Capitale che hanno poi svolto i rilievi scientifici per ricostruire l'esatta dinamica del drammatico incidente. Al loro arrivo i soccorritori hanno constatato il decesso del teenager. Gli altri due sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale San Camillo e al Sant'Eugenio in codice rosso. Vanno ricostruite le modalità del sinistro, che ha coinvolto un Honda Sh125 e un'Audi all'altezza di lungotevere degli Inventori.
Disagi
Per consentire le operazioni di recupero dei rottami e di accertamento della dinamica ponte Marconi è rimasto chiuso al traffico per tutta la notte mentre sono state deviate le linee bus 128-170-766-791-792. La situazione è tornata alla normalità solo questa mattina.
Settimana di sangue
Con l'incidente di questa notte si chiude una settimana drammatica per le strade della Capitale. Quattro le vittime in soli sei giorni. Prima il sinistro di via Appia Pignatelli, nel quale è morto un 28enne a bordo di una Suzuki, poi quello di Tor Bella Monaca, in cui è deceduto un carabiniere di 34 anni che guidava una V-Strom, infine un'altra 28 enne, che ha perso la vita a seguito di un incidente fra due automobili in via Mattia Battistini.