Oltre 640 chili di hashish sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza in seguito a un'operazione andata in scena sulla via Polense (Roma est). Il carico era stato nascosto sotto le cipolle trasportate da un tir. Le Fiamme Gialle di Colleferro, nella circostanza impegnate nel territorio del comune di Roma, hanno così impedito che gli stupefacenti (provenienti dall'estero) andassero a foraggiare il florido mercato della droga della Capitale. Nell'operazione sono state arrestate tre persone di nazionalità italiana e rumena.
Sospetti
Il tutto è iniziato con il monitoraggio di un autoarticolato con targa della Romania, che percorreva la strada con andatura sospetta. Giunto nel quadrante di Roma est il camion è entrato nel parcheggio di una società logistica e di trasporti. Agli uomini del Corpo è sembrata sospetta la circostanza che, poco dopo l'ingresso nel piazzale della ditta, alcune persone si affrettassero a chiudere i cancelli di ingresso al deposito che, invece, in precedenza erano state trovate aperte.
La scoperta
A quel punto i finanzieri decidevano di procedere a un controllo, chiedendo di esibire i documenti di accompagnamento della merce. Da lì emergevano le prime irregolarità, visto che il tir risultava proveniente dalla Spagna e diretto in Romania senza alcun accenno circa una sosta a Roma. Le Fiamme Gialle provvedevano dunque al controllo dei prodotti trasportati. Perfettamente nascosta, sotto le cipolle, veniva quindi trovata la partita di stupefacenti. La Gdf ha proceduto dunque al sequestro del mezzo e della droga e all'arresto delle 3 persone, subito messe a disposizione dell'autorità giudiziaria.