Il gesto di un folle che avrebbe potuto colpire chiunque. Sono queste le prime conclusioni in merito al ferimento di una donna peruviana spianta sui binari e investita dalla metro B di Roma, alla stazione Eur Fermi.
Il fermo
Questa notte, dopo aver sentito le testimonianze dei presenti e visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza, la Polizia ha sottoposto a “fermo di indiziato di delitto” un italiano di 47 anni, individuato quale autore del tentato omicidio della 47enne.
Follia
Secondo gli inquirenti le cause sarebbero da attribuire ad “un gesto di follia” poiché i due non si conoscevano. Stando alle prime informazioni, l'uomo – affetto sembra da problemi psichici – avrebbe spinto all'improvviso la peruviana senza che ci fosse nessun tipo di discussione tra loro e si è poi allontanato dileguandosi tra la folla. Per gli investigatori, quello che è accaduto alla vittima sarebbe potuto accadere a chiunque.
La vittima è stata intanto sottoposta a intervento chirurgico, ma i medici non hanno potuto riattaccarle l'avambraccio amputatole dal treno. Ha diverse fratture ed è ancora in ossevazione.