Durante una serie di controlli effettuati nella notte a Tor Bella Monaca e a Tor Vergata (nella Capitale) i carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato 14 persone. Cinque di questi sono state arrestate perché sorprese in fragranza di reato con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno anche identificato un centinaio di persone ed emesso anche alcune sanzioni per violazioni al codice della strada.
Gli arrestati
Nello specifico, i 5 arrestati sono: un 45enne romano, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a spacciare cocaina in via dell'Archeologia; un 20enne romano, con precedenti, preso mentre cedeva dosi sempre di cocaina a un acquirente che si è dato alla fuga; un 33enne romano, con precedenti, che notato con fare sospetto nei pressi di una piazza di spaccio, a seguito di un controllo, è stato trovato in possesso di quasi 50 dosi di cocaina; di un romano 49enne, con precedenti e senza fissa dimora, trovato in possesso di quattro dosi di cocaina; e infine di un altro romano di 40 anni trovato con quattro frammenti di hashish. In totale gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto oltre 100 dosi di sostanze stupefacenti e circa 500 euro in contanti, ritenuti provento delle pregresse attività illecite.
Come riporta Skytg24, altre tre persone sono state arrestate perché sono state raggiunte da ordinanze di aggravamento della misura in atto, con quella della restrizione agli arresti domiciliari. Ad altre sei, tutte già note alle forze dell'ordine, sottoposte ai domiciliari, i militari hanno notificato un ordine di prosecuzione della pena detentiva agli arresti domiciliari. Un cittadino tunisino, di 23 anni, con precedenti, in Italia senza fissa dimora, a seguito di un controllo è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione.