La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
8.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

Usa, tre giovani feriti in una sparatoria

E' successo fuori un liceo di Des Moines, nello Stato dell'Iowa. L'istituto, East High School, è stato messo in lockdown

C’è stata una sparatoria fuori da un liceo a Des Moines, in Iowa, e tre adolescenti sono stati feriti gravemente. Lo riporta la polizia precisando che “ci sono stati dei fermi“. La scuola, l’East High School, è stata messa in lockdown e gli abitanti della zona sono stati invitati a rimanere nelle proprie case, anche se la polizia ritiene che non ci sia una “minaccia in corso”.

Spari e urla

La polizia locale indaga sul movente e sulla dinamica della sparatoria fuori, riportano i media locali. Kaylie Shannon, una studentessa del liceo, ha raccontato che era nell’auto di un suo amico quando ha sentito “11 spari e studenti che urlavano”. Alcune persone sono state fermate come “sospetti” ma al momento dalla polizia non trapela nulla. Oltre ai tre ragazzi ricoverati in ospedale non ci sono altri feriti.

I precedenti

Poco più di un mese fa si erano verificati altri tre episodi del genere. Il 2 febbraio in un college di Bridgwater, in Virginia, due agenti avevano perso la vita in una sparatoria. Lo stesso giorno, al South Education Center di Richfield, in Minnesota, uno studente è stato ucciso e un altro è rimasto ferito. Appena due giorni dopo, il 4 febbraio, a Los Angeles un uomo di 21 anni ha aperto il fuoco dentro un autobus, uccidendo una passeggera di 43 anni e ferendo una 25enne incinta e un bambino di 11 anni.

Notizia in aggiornamento

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario