La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024
15.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024

Ultimato lo sgombero della casa di riposo “San Martino” di Messina

Completata l'analisi dei tamponi: sono risultati positivi al coronavirus 6 ospiti. Ieri è deceduta di una donna di 89 anni

Sono state ultimate le operazioni di sgombero dei pazienti della casa di riposo “San Martino” di Messina. La ricollocazione degli anziani ospiti risultati negativi e di ricovero di quelli positivi è stata effettuata dal Covid Team del Policlinico di Messina. In queste ore si sta procedendo alla sanificazione della casa di riposo che ospitava una ventina di persone, tra cui 13 pazienti anziani. Su questi ultimi, è stata completata l’analisi dei tamponi: sono risultati positivi al coronavirus 6 ospiti. Cinque sono stati ricoverati presso il Covid Hospital del Policlinico di Messina. Una sesta persona, anch’essa positiva, era stata ricoverata nei giorni scorsi ed era purtroppo deceduta in ospedale. E’ risultata negativa, invece, un’anziana che era stata condotta al triage infettivologico.

Il decesso

Ieri, purtroppo, è avvenuto anche il decesso di una donna di 89 anni. Lo screening sul personale – 9 persone – ha inoltre permesso di rilevare altri 2 casi positivi. Lo screening sui dipendenti verrà completato nelle prossime ore. I restanti 6 ospiti risultati negativi sono stati sistemati presso un’altra residenza cittadina, dove viene garantita loro la necessaria assistenza. E’ proseguito, inoltre, il lavoro del coordinatore per l’emergenza Covid-19 nell’area metropolitana Giuseppe Laganga, il quale ha disposto un monitoraggio delle case di riposo censite a Messina e provincia, sulle condizioni di salute degli ospiti e del personale (effettuando i tamponi rino-faringei) e la verifica del rispetto delle disposizioni ministeriali relative all’epidemia. Il numero delle strutture individuate è salito ad oltre 100.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario