La voce degli ultimi

domenica 12 Gennaio 2025
10.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 12 Gennaio 2025

Ucraina, un civile vittima dei droni russi

Nella notte le forze militari russe hanno lanciato 13 droni kamikaze, nove dei quali abbattuti dalle difese aeree ucraine, e un missile da crociera

La difesa area di Kiev nella notte ha abbattuto nove dei 13 droni kamikaze e un missile da crociera lanciati dalle forze russe. Un uomo di settant’anni è morto in un attacco russo su Nikopol, nel sud dell’Ucraina. 

La vittima

Un civile è stato ucciso la notte scorsa nel distretto di Nikopol, nell’Ucraina meridionale, in un bombardamento russo con droni kamikaze e artiglieria: lo ha reso noto su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk, Sergii Lysak, come riporta Ukrinform. “Durante la notte, la difesa aerea ha abbattuto due (droni, ndr) Shahed nella regione, nei distretti di Dnipro e Synelnykove. Gli attacchi al distretto di Nikopol sono continuati. Il nemico ha usato droni kamikaze e artiglieria. Nikopol e le comunità Myrove, Marhanets e Chervonohryhorivka sono state prese di mira“, ha affermato Lysak. La vittima, ha aggiunto, aveva 70 anni e risiedeva nella comunità di Chervonohryhorivka. Nell’attacco sono stati danneggiati una società di servizi pubblici, un’infrastruttura e un edificio amministrativo. Inoltre, una casa è stata distrutta e altre cinque sono state danneggiate.

Difesa area

Le forze russe hanno lanciato contro l’Ucraina nella notte 13 droni kamikaze, 9 dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev: lo ha reso noto su Telegram l’Aeronautica militare ucraina, aggiungendo che è stato distrutto anche l’unico missile da crociera lanciato da Mosca. I droni e il missile, un Kh-59, sono stati neutralizzati nelle regioni di Kharkiv, Zaporizhzhia, Poltava e Dnipropetrovsk.

Fonte Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario