Trump sfida Biden: “Subito un altro dibattito”

Il candidato repubblicano lancia il guanto di sfida al presidente in carica e punge anche Kamala Harris. Malumori interni ai dem

Donald Trump
Donald J. Trump, President of the United States of America - Foto © Ufficio Imagoeconomica

Il candidato repubblicano, Donald Trump, cavalca l’onda dei dubbi attorno al nome di Joe Biden come sfidante democratico, lanciando un nuovo guanto di sfida. Il tycoon, infatti, propone un nuovo dibattito, paragonandolo a una partita di golf: “Gli darò dieci colpi di vantaggio”. Intanto, proseguono le perplessità all’interno del Partito democratico, con il senatore Bennett a profetizzare una valanga di voti per Trump allo stato attuale delle cose.

Trump, sfida a Biden

“Sfido il ‘corrotto’ Joe a tenere subito un nuovo dibattito contro di me”. Lo ha detto Donald Trump in un comizio a Dora, in Florida, attaccando il presidente Biden e il partito democratico: “Sono nel caos”. Il tycoon ha poi scherzato su un’altra sfida con il suo rivale, quella a golf. “Gli do 10 colpi di vantaggio e se perdo farò una donazione ad un’associazione di sua scelta”, ha dichiarato.

Attacco a Kamala

Trump ha iniziato la sua offensiva contro la vicepresidente americana Kamala Harris, chiamandola con il soprannome offensivo che ha coniato per lei: ‘Laffing (da laughing, che ride) Kamala’. “Ha un problema cognitivo anche lei”, ha attaccato il tycoon parlando in un comizio in Florida. “E’ peggio di lui”, ha detto ancora il tycoon riferendosi a Biden.

Barron al comizio

D’altra parte Barron Trump, il figlio del tycoon e di Melania, è presente per la prima volta ad un comizio del padre, a Doral in Florida. “C’è un ragazzo speciale qui, che andrà al college a settembre: è stato preso in tutte le università che voleva e ha potuto scegliere”, lo ha presentato The Donald. Sempre assente invece l’ex first lady. Oltre al figlio più piccolo del tycoon all’evento c’erano Donald Jr, Eric e la moglie Lara, nominata dall’ex presidente Usa alla guida del Comitato nazionale repubblicano.

Un senatore dem suona l’allarme

“Penso che Donald Trump sia sulla buona strada per vincere queste elezioni, e forse vincerle con una valanga di voti e portare con sé il Senato e la Camera” americani, ha detto ieri sera il senatore democratico Michael Bennet del Colorado in un’intervista alla Cnn.