Primo piano

Trump ha scelto: il vice sarà J.D. Vance

Trump pesca in Ohio, annunciando con James David Vance il nome definitivo del suo vicepresidente. Ex marine, senatore, due lauree e un best seller alle spalle, come spiegato dallo stesso Trump, in caso di elezione ricoprirebbe il ruolo che fu di Mike Pence. Intanto, il presidente Biden chiede protezione per il candidato indipendente Robert Kennedy Jr.

Trump ha scelto il suo vice

Donald Trump ha annunciato il suo vice: James David Vance, 39 anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell’Ohio, noto per il suo memoir bestseller del 2016 ‘Hillbilly Elegy’, una ‘Elegia americana’ che racconta una famiglia e una cultura (quella degli Appalachi) in crisi. In passato era stato tra i critici del tycoon. Un nome che sa mobilitare la base, che può attrarre i voti della cruciale Rust Belt ma quello con meno esperienza politica.

Chi è J.D. Vance

“Dopo lunghe deliberazioni e riflessioni, e considerando gli straordinari talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore J.D. Vance del grande Stato dell’Ohio. J.D. ha servito con onore il nostro Paese nel Corpo dei Marines, si è laureato in due anni alla Ohio State University, summa cum laude, e si è laureato alla Yale Law School, dove è stato redattore dello Yale Law Journal e presidente della Yale Law Veterans Association”, scrive Trump su Truth. “Il libro di J.D., ‘Hillbilly Elegy’, – prosegue – è diventato un grande bestseller e un film, poiché difendeva gli uomini e le donne laboriosi del nostro Paese. J.D. ha avuto una carriera imprenditoriale di grande successo nel campo della tecnologia e della finanza e ora, durante la campagna, si concentrerà fortemente sulle persone per cui ha combattuto così brillantemente, i lavoratori e gli agricoltori americani in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Ohio, Minnesota e ben oltre…”.

Biden: “Proteggete RFK Jr”

“Joe Biden ha ordinato la protezione del Secret Service per il candidato indipendente Robert Kennedy Junior“. Lo ha detto il segretario per la Sicurezza nazionale americana Alejandro Mayorkas in un briefing della Casa Bianca. “Alla luce degli eventi di questo fine settimana, il Presidente mi ha ordinato di collaborare con i servizi segreti per fornire protezione a Robert Kennedy Jr”, ha detto il segretario alla sicurezza nazionale.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

Memoria della beata Vergine Maria Regina

«Memoria della beata Maria Vergine Regina, che generò il Figlio di Dio, Principe della pace,…

22 Agosto 2024

Beata Vergine Maria Regina: le origini della festa

Dopo la festa dell’Assunzione della Madonna, a distanza di una settimana c’è un’altra festa, quella…

22 Agosto 2024

Sudan, allarme Msf: “violenze etniche e attacchi contro i civili”

Sos Sudan. Papa Francesco richiama incessantemente l'attenzione sulle guerre "dimenticate". Conflitti, come quello in Sudan,…

22 Agosto 2024

CAM6: il mandato missionario della Chiesa latinoamericana

La vocazione della Chiesa "in cammino". Il Congresso Americano Missionario (CAM6), in programma il prossimo…

22 Agosto 2024

Senza libertà religiosa non c’è pace

“La libertà è l'aria della religione”, scrive don Primo Mazzolari, precursore del rinnovamento conciliare secondo…

22 Agosto 2024

Economia e sostenibilità: ecco cosa bisogna fare

La sostenibilità, intesa a 360 °, è la sfida più grande del nostro tempo. Oggi,…

22 Agosto 2024