La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
14.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

Trattato del Quirinale, l’incontro tra Macron e Mattarella

Nella mattina di venerdì la firma del documento per la cooperazione bilaterale rafforzata da parte del capo di Stato francese e del presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi

Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato al Quirinale dove è stato accolto dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.

La visita

L’incontro avviene nella cornica della visita a Roma del leader transalpino per la firma del “Trattato per una cooperazione bilaterale rafforzata”. Nella mattina di venerdì è prevista al Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica italiano e delle delegazioni italiana e francese, la firma del trattato da parte del presidente Macron e del presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi.

Il programma di Macron

L’Eliseo ha fornito i dettagli della visita del capo di Stato francese del 25 e del 26 novembre. Dopo l’incontro con Mattarella, Macron si sposterà a palazzo Chigi per un colloquio a due con Draghi. Venerdì 26 alle 9 la firma del “Trattato” a cui seguirà una conferenza stampa, quindi il presidente francese si dirigerà in Vaticano per l’udienza da papa Francesco, fissata per le 11.

Notizia in aggiornamento

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario