La voce degli ultimi

giovedì 23 Gennaio 2025
12.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 23 Gennaio 2025

Taxi: proclamato uno sciopero per il 10 ottobre

Come protesta contro le decisioni del governo l'Usb Taxi insieme ad altre sigle annuncia uno sciopero di 24 ore

Dopo il decreto asset, i sindacati criticano la possibilità di rilasciare fino al 20% di nuove licenze Taxi, abrogando ogni norma che prevede una programmazione territoriale, e fissano uno sciopero di 24 ore per martedì 10 ottobre 

Decreto asset

Dopo il via libera della Camera, l’Usb Taxi proclama uno sciopero di 24 ore per il 10 ottobre insieme ad altre sigle. “La causa scatenante è il decreto asset, un provvedimento Omnibus (quei “contenitori minestrone” dove la politica c’infila di tutto), predisposto nel periodo estivo, con tempi di approvazione contingentati”, spiega una nota della sigla sindacale. “I primi due commi sono quasi ridicoli, il Governo non solo non si occupa di definirli, ma addirittura introduce delle procedure che ne annulleranno in parte gli effetti. Un altro elemento negativo è la possibilità di rilasciare fino al 20% di nuove licenze Taxi abrogando ogni norma che prevede una programmazione territoriale”.

Scontro tra il Governo e il Campidoglio

Soddisfazione del ministro Urso che definisce in arrivo “la svolta del servizio Taxi perché abbiamo reso possibile in tempi rapidissimi la concessione di nuove licenze. Con concorsi straordinari che si affiancano a quelli ordinari”. Cosi’ il ministro delle Imprese e del Made in Italy prosegue: “Gualtieri è stato due anni sindaco e non ha attivato le procedure ordinarie, prima è stato ministro per due anni e poteva cambiare la legge. Quindi c’e’ stata un’inadempienza conclamata di 4 anni”, ha concluso. Sui taxi è infatti scontro tra Governo e Campidoglio.

Fonte: Agi

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario