Ancora una tragedia prodotta dalle armi negli Stati Uniti. La Polizia dello Stato dell’Iowa, ha confermato una sparatoria avvenuta in un liceo di Perry, non lontano da Des Moines. Secondo i media americani, l’incidente sarebbe avvenuto nel primo giorno di scuola successivo alle feste. Ci sarebbero almeno un morto e alcuni feriti. L’anno, negli Stati Uniti, inizia ancora una volta nel segno di una violenza perpetrata in un istituto scolastico.
Spari a scuola in Iowa
La polizia di Perry, in Iowa, conferma che c’è stata una sparatoria al liceo, il Perry High School, senza però fornire al momento dettagli. Lo riportano i media americani. L’incidente è avvenuto nel primo giorno di scuola dopo le feste.
È di un morto, oltre al killer, e cinque feriti il bilancio della sparatoria. Lo riferisce la polizia. Il killer è stato stato identificato in Dylan Butler, 17enne e frequentava lo stesso istituto. Butler, secondo gli investigatori, avrebbe agito da solo ed è deceduto da ferite autoinflitte.
La Perry High School si trova a 50 chilometri da DesMoines, nella contea di Dallas. La polizia ha identificato la persona che ha aperto il fuoco nel liceo di Perry che è morta a causa di ferite che si sarebbe procurata da sola.
Morto l’attentatore
La persona che ha aperto il fuoco al liceo Perry, in Iowa, è probabilmente morta a causa di ferite che si sarebbe autoinflitte. Lo riporta Nbc citando alcune fonti, secondo le quali la sparatoria avrebbe causato alcuni feriti, fra i quali due studenti.
Fonte: Ansa