La voce degli ultimi

mercoledì, Marzo 26, 2025
11.7 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì Marzo 26 2025

Sciopero Ferrovie: rischio weekend nero

Il Gruppo Ferrovie dello Stato italiane annuncia un'agitazione dalle 21 di sabato alle 21 di domenica. Previsti ritardi e cancellazioni

Ferrovie sciopero
Foto di Thanos Pal su Unsplash

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha proclamato uno sciopero nazionale a cavallo tra il 12 e il 13 ottobre. Un’agitazione che rischia di lasciare a terra migliaia di passeggeri.

Ferrovie sciopera

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane, dalle ore 21 di domani sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. Lo sciopero, sottolinea Fs in una nota, “potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia.

Cancellazioni e ritardi

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale”. Trenitalia, tenuto conto delle “possibili importanti ripercussioni sul servizio”, invita i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.