La voce degli ultimi

venerdì 8 Novembre 2024
17.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 8 Novembre 2024

Putin: “I piani per strangolare economicamente la Russia sono falliti”

Le dichiarazioni del capo di Stato russo in un discorso ai parlamentari a San Pietroburgo

In un discorso ai parlamentari a San Pietroburgo il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che “i piani dei Paesi occidentali di strangolare economicamente la Russia sono falliti” e che “l’impatto economico delle sanzioni occidentali contro la Russia non è stato così forte per il momento”.

“Risposta rapida”

“Se la Russia sarà minacciata, risponderà con mezzi che i suoi avversari non hanno ancora”, ha detto ancora il leader russo. Putin ha poi aggiunto: “Devono sapere che ci sarà una risposta, e sarà rapida. Abbiamo strumenti che nessuno ha e li utilizzeremo, se necessario. Voglio che tutti lo sappiano”, è il suo avvertimento. “Se qualcuno dall’esterno intende interferire negli eventi ucraini, porre una minaccia alla Russia, la nostra risposta sarà fulminea”, ha detto il presidente.

Mercenari

“Il numero dei mercenari stranieri in Ucraina sta aumentando ed il ministero della Difesa russo mostrerà in pubblico alcuni di quelli che sono stati catturati”, ha annunciato Putin, come riporta l’agenzia di stampa russa Tass.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario