Momenti di paura a Parigi, dove un poliziotto è stato aggredito a colpi di coltello nell’ottavo arrondissement della capitale francese. L’agente è stato raggiunto da una coltellata, mentre l’aggressore è stato ferito in modo grave da colpi d’arma da fuoco, esplosi probabilmente da una pattuglia delle Forze dell’Ordine.
Parigi, accoltellato un poliziotto
Un agente della polizia francese è stato accoltellato a Parigi: è quanto riferiscono fonti della polizia, precisando che l’aggressore è stato gravemente ferito a colpi d’arma da fuoco.
Secondo Bfmtv, i fatti si sono avvenuti nell’ottavo arrondissement di Parigi, una delle zone turistiche più frequentate della capitale francese, ad otto giorni dalla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
L’aggressione
Su richiesta di un agente di sicurezza di una nota boutique all’angolo tra rue Vernet e l’avenue des Champs-Elysées, una pattuglia di poliziotti è intervenuta sul posto. Accortosi degli agenti l’uomo col coltello in mano ha iniziato a correre, poi ha cambiato improvvisamente direzione e ha ferito un agente all’orecchio. A quel punto un collega della Police Nationale ha aperto il fuoco.
Fonte: Ansa