La voce degli ultimi

mercoledì 25 Dicembre 2024
12.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 25 Dicembre 2024

Pavia, perdita di gas in stazione: treni in tilt

Ritardi monstre e treni cancellati sulla tratta Milano-Genova a causa di un guasto. Tecnici al lavoro da ore ma il ripristino appare complesso

Treni in ritardo, anche di 100 minuti, e corse cancellate sulla linea Milano-Genova. È la conseguenza di una perdita di gas che, nelle ultime ore, ha coinvolto la stazione di Pavia, letteralmente nel caos a causa di un guasto che ha messo a dura prova anche i tecnici intervenuti per risolverlo.

Pavia, caos in stazione

A causa di una fuoriuscita di gas a cielo aperto vicino ai binari è bloccata a Pavia dalle 11:40 la circolazione dei treni sulla linea Milano-Genova, con ritardi fino a cento minuti e cancellazioni in un giorno di rientro dalle ferie. La perdita è stata trovata in viale della Repubblica. Chiuse le strade nel raggio di trecento metri.

Guasto complesso

Sul posto si trovano i tecnici di Asm, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile, per i lavori di riparazione che appaiono complessi. La perdita di gas sarebbe stata causata da lavori per la stesura della fibra ottica che hanno lesionato una tubatura del gas a bassa pressione. La fuoriuscita ha causato sacche di gas nei tombini del quartiere. Dopo diversi carotaggi, vigili del fuoco e Asm hanno individuato la perdita e stanno provvedendo alla riparazione, che richiederà ancora alcune ore. Nel frattempo per sicurezza nella zona sono stati evacuati gli abitanti, circa 20 famiglie, di due case popolari.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario