Dopo il massiccio e violento attacco di Hamas a Israele, il premier Netanyahu ha avuto un colloquio telefonico con il presidente Biden affermando che non è il momento di trattare. Netanyahu, inoltre, ha incontrato i sindaci delle cittadine che si trovano a ridosso della Striscia di Gaza, assicurando che lo Stato non li lascerà soli.
Netanyahu a Biden: “Dobbiamo entrare a Gaza”
“Dobbiamo entrare a Gaza“. Lo ha detto – secondo quanto riporta Axios citando fonti israeliane e americane – il premier Benjamin Nethanyahu a Joe Biden nel cordo del colloquio telefonico di domenica. “Dobbiamo andare dentro. Non possiamo trattare ora“, avrebbe detto Netanyahu a Biden che gli chiedeva degli ostaggi. Il presidente americano non avrebbe cercato di convincerlo a non procedere e gli avrebbe chiesto del possibile secondo fronte al confine fra Israele e Libano. Netanyahu gli ha risposto che il fronte libanese è motivo di preoccupazione e Israele si sta preparando, ma non c’è altra scelta che rispondere con forza a Gaza.
Netanyahu ai sindaci delle cittadine israeliane a ridosso della Striscia
La risposta di Israele all’attacco di Hamas da Gaza “cambierà il Medio Oriente“. Lo ha detto il premier Benjamin Netanyahi incontrando i sindaci delle cittadine israeliane a ridosso della Striscia. “Lo Stato – ha aggiunto – non lascerà nulla di intentato per aiutarvi”.
Fonte Ansa