I soccorritori hanno trovato il relitto dell’aereo passeggeri scomparso in Nepal e recuperato 14 cadaveri delle 22 persone che erano a bordo. Lo ha detto un funzionario militare senza fornire dettagli sulle cause dello schianto.
“Una squadra di soccorso ha localizzato il relitto dell’aereo e ha condiviso una foto”, ha detto il portavoce dell’esercito nepalese Narayan Silwal condividendo su Twitter un’immagine che mostra il relitto di un aereo disseminato sul fianco di una montagna.
The #NepaliArmy has physically located the #TaraAirlines #planecrash site in the country's Mustang district, its Spokesperson #BrigadierGeneral #NarayanSilwal said on Monday.https://t.co/CC4ZADPGLv
— Telangana Today (@TelanganaToday) May 30, 2022
Il numero di targa 9N-AET è ben visibile su quello che sembra essere un pezzo di parafango. Silwal ha affermato che il luogo dell’incidente si trova in un’area chiamata Sanosware a Thasang, nella regione del Mustang.
Il bimotore Twin Otter era decollato dalla città di Pokhara (Nepal centro-occidentale) alle 9:55 di ieri ora locale (le 6:10 in Italia) prima di perdere il contatto radio e scomparire dai radar mentre sorvolava l’area tra la città di Pokhara, circa 200 km a nord-ovest di Kathmandu, e Jomsom, circa 80 km a nord-ovest, una popolare destinazione di trekking dell’Himalaya e meta finale del gruppo.
A bordo dell’aereo c’erano 19 passeggeri – tra cui anche due tedeschi – e tre membri dell’equipaggio. Nelle scorse ore i soccorritori hanno recuperato 14 cadaveri. La conferma è arrivata dall’esercito nepalese, precisando che si cercano le persone ancora disperse.