La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024
8.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024

Naufragio nell’Egeo, recuperati i corpi di tre migranti

Il recupero al largo dell'isola di Folegandros, fa sapere la Guardia costiera ellenica, che comunica anche di aver tratto in salvo 12 persone

La Guardia costiera greca ha recuperato i corpi di tre persone presso l’isola greca di Folegandros, nell’arcipelago delle Cicladi, nel corso delle ricerche di decine di dispersi in un naufragio. in cui ne sono state tratte in salvo 12.

Guasto al motore

L’imbarcazione, riferiscono i 12 migranti messi in salvo, tra i quali una donna e quattro adolescenti “ha iniziato a imbarcare acqua dopo un guasto al motore”. Poi “è affondata in pochi minuti”. Il natante, riferisce la tv pubblica Ert, sarebbe partito dalla Turchia, probabilmente diretto verso l’Italia. è affondata dopo un guasto al motore.

Le ricerche

“E’ difficile che ci siano dei superstiti“: così la Guardia costiera greca, citata dal Guardian. Le operazioni di soccorso sono iniziate ieri in tarda serata. “Continueremo le ricerche, ma l’acqua è molto fredda e profonda, le possibilità di trovare persone vive si riducono di ora in ora”, ha detto il portavoce Nikos Kokkalas.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario