La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024
7.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024

Napolitano, aperta la camera ardente in Senato

La camera ardente è stata aperta alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del presidente del Senato, Ignazio La Russa. Dalle 11 ingresso consentito ai cittadini.

Apertura alle 10, alla presenza delle più alte cariche dello Stato, poi l’ingresso ai cittadini consentito dalle 11 fino alle 18. Anche nella giornata di domani sarà possibile rendere omaggio all’ex Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, scomparso giovedì scorso a 98 anni.

Napolitano, camera ardente in Senato

La camera ardente del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano è stata aperta oggi alle 10 al Senato alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella e del presidente del Senato La Russa.

Dalle 11 l’accesso sarà aperto a tutti fino alle 18 e poi dalle 10 alle 16 di lunedì. Intorno alle 9 è arrivato il feretro a Palazzo Madama.

Martedì i funerali di Stato

I funerali del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano si svolgeranno martedì prossimo alla Camera con una cerimonia laica. Il sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano ha disposto che per Napolitano si celebrino le esequie di Stato. Non sarà così necessario convocare un Cdm straordinario. il giorno delle celebrazioni delle esequie di Stato sarà dichiarato lutto nazionale.

“Le esequie di Stato civili del Presidente Napolitano si terranno martedì 26 settembre, alle ore 11:30, nell’Aula della Camera dei Deputati – Palazzo Montecitorio, e saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 1 e su maxi-schermi appositamente predisposti in Piazza del Parlamento”, avvisa una nota di Palazzo Chigi.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario