Fiori ed un foglio scritto a pennarello:”Non si può perdere la vita così!!!”. Il messaggio lasciato lungo il corso Umberto I di Casalnuovo, in provincia di Napoli, dove ieri sera è stato accoltellato il 19 enne Simone Frascogna, incensurato, e ferito lievemente un amico 18 enne che era con lui. Gli aggressori, tre – secondo le immagini delle videocamere acquisite dai Carabinieri – avrebbero inseguito con la propria auto la vettura su cui si trovavano Simone e l’amico. Li avrebbero bloccati sul corso principale di Casalnuovo per aggrediti con armi da taglio e poi scappare.
Il ragazzo accoltellato era innamorato dello sport
Simone Frascogna, che frequentava un istituto tecnico del paese, viene descritto come un ragazzo sportivo che praticava arti marziali. L’ amico è stato medicato al “Cardarelli” e dimesso con una prognosi di 15 giorni. Gli investigatori, che lo hanno già ascoltato, contano sulla sua testimonianza per individuare gli aggressori.
Ancora ignoto il movente
I Carabinieri stanno ricostruendo la dinamica di quanto accaduto. Probabilmente sia i due giovani aggrediti che gli aggressori, forse tre, erano in auto prima dell’accoltellamento. Dinamica e movente sono al centro del lavoro investigativo dei Carabinieri della tenenza di Casalnuovo.