La voce degli ultimi

giovedì 7 Novembre 2024
17.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 7 Novembre 2024

Mogadiscio, Al-Shabaab attacca un hotel. Blitz delle forze armate somale

Sarebbe ancora in corso il blitz delle forze di sicurezze somale impegnate per liberare l'Hotel Hayat. Si sentono ancora spari e sporadiche esplosioni

Parla di almeno otto civili morti il bilancio dell’attacco all’Hotel Hayat di Mogadiscio da parte dei terroristi somali di Al-Shabaab. E’ quanto ha annunciato il funzionario della sicurezza somala Mohamed Abdikadir.

Cosa è successo

Dopo alcune esplosioni c’è stato un violento scontro a fuoco tra le forze di sicurezza e i terroristi jihadisti. “Abbiamo fatto irruzione nell’hotel e neutralizzato i terroristi che si erano rifugiati con degli ostaggi in una stanza. La maggior parte delle persone è stata salvata” ha aggiunto il funzionario. In base a quanto riporta l’Ansa, non sarebbe ancora terminato il blitz delle forze di sicurezza somale per liberare l’Hayat Hotel. Si continuano a sentire spari e alcune esplosioni, mentre i militari assediano i terroristi barricati nel popolare albergo, frequentato da somali e stranieri. “Le forze di sicurezza stanno ancora neutralizzando i terroristi che si sono asserragliati in una camera dell’albergo. La maggior parte delle persone è stata messa in salvo, ma finora la morte di almeno otto civili è stata confermata”, ha dichiarato il comandante Mohamed Abdikadir. “Sono decine le persone che sono state portate in salvo dalle forze di sicurezza che erano intrappolate all’interno”, ha aggiunto.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario