La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025
15.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025

MERKEL: “IL BURQA E’ UN OSTACOLO ALL’INTEGRAZIONE”

“Dal mio punto di vista, in Germania una donna completamente velata ha poche possibilità di integrarsi”. E’ quanto ha dichiarato la cancelliera Angela Merkel in riferimento alle recenti polemiche che sono nate dall’utilizzo del burkini e del burqa in luoghi pubblici. Con queste parole, la Merkel ha ribadito la sua posizione, sottolineando il fatto che vede il burqa come un ostacolo e ha assicurato il suo sostegno al ministro dell’interno Thomas de Maiziere nell’indicare eventuali divieti parziali.

E, l’accordo per vietare il burqa e altri veli islamici che coprono il volto della donna integralmente, sembra essere quasi raggiunto. Infatti i ministri dell’Interno regionali dell’Unione cristiano-democratica e sociale (Cdu-Csu, il partito della cancelliera Angela Merkel) vogliono imporre un divieto del burqa. Come riferisce l’agenzia Dpa, lo ha detto in tv il ministro federale Thomas de Maizière.

“Siamo d’accordo nel voler prescrivere l’obbligo di mostrare il volto dove è necessario per la convivenza nella nostra società: al volante, davanti alle autorità, all’Ufficio di stato civile, in scuole e università, nel servizio pubblico, di fronte a un tribunale”, ha detto il ministro sul secondo canale pubblico Zdf. “Rifiutiamo all’unanimità il burqa, non è adatto al nostro paese aperto al mondo”, ha detto ancora de Maizière che assieme ai colleghi regionali vuole presentare in giornata una lista di richieste per aumentare la sicurezza in Germania.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario